Restyling a Prato siti web.

Il restyling è il processo di rinnovamento dell’aspetto e della funzionalità di un sito web esistente. Può essere un’operazione complessa ma sicuramente un modo efficace per migliorare l’immagine e l’usabilità.

Esistono diversi motivi per cui un’azienda o un privato potrebbe decidere di ristrutturare il proprio sito. Alcuni dei motivi più comuni sono quelli che puntano a migliorare l’aspetto e la funzionalità del sito. Se il design del sito è obsoleto o non è più in linea con il marchio, un restyling può aiutare a creare un sito web più moderno e professionale. Inoltre, se il sito web è difficile da usare o non è ottimizzato per dispositivi mobili, una rivisitazione è d’obbligo per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti.

sito-web-statico

Ma possiamo ristrutturare un sito web anche per migliorare l’ ottimizzazione SEO. Se il sito web non è ottimizzato per i motori di ricerca, un aggiornamento può aiutare a migliorare la sua visibilità nei risultati di ricerca. Ciò può portare a un aumento del traffico e delle conversioni.
Anche aggiungere nuove funzionalità può essere un valido motivo, un processo di rinnovazione. Ad esempio, potremmo voler aggiungere un blog, un negozio online o un sistema di gestione dei contenuti (CMS).
Uno dei motivi più importanti  è certamente renderlo più sicuro. Quindi utilizzare una configurazione di firewall appropriata. Un firewall può aiutare a bloccare l’accesso non autorizzato al sito web e monitorare il traffico del sito. Il restyling di un sito web su WordPress può essere un modo efficace per rinnovare l’aspetto e la funzionalità del sito ancora di più se ha una buona indicizzazione non conviene rifarlo da nuovo ma modificarlo!

Qui  di seguito un esempio di restyling a Prato creato da AsiwebDesign:

Prima

Restyling siti web a Prato

Dopo

Restyling siti web

Restyling per il tuo sito? Ci siamo noi!