La Casa della Quercia in Toscana

La Casa della Quercia in Toscana

logo-verde
Villa Le Querciolaie

Un sito web ed un servizio fotografico per un posto incantevole. La casa è libera su quattro lati e completamente immersa nel verde.  Grazie alla sua posizione , gode di un clima ottimale in qualsiasi stagione.

In inverno l’ambiente interno si riscalda facilmente con un caminetto presente in salotto e ai termosifoni disposti in ogni stanza della casa; d’estate invece la temperatura (sia quella esterna data dalla vegetazione, sia quella interna) risulta essere piacevolmente fresca ( anche in virtù del fatto che la struttura è molto antica) senza alcun bisogno dell’aria condizionata.

Inoltre , trovandosi in un luogo isolato e leggermente distante dal centro abitato, risulta essere la meta perfetta per chi desidera trascorrere le proprie ferie in assoluta pace e tranquillità, respirando aria buona e stando alla larga dal traffico cittadino.

Scopri di più sul parco

L’ appartamento, la storia di questo edificio risale a molto tempo fa. Fino alla metà del secolo scorso, la struttura era adibita a casa colonica, dove abitava una famiglia di contadini che aveva anche il compito di lavorare i campi circostanti.

Successivamente, quando i contadini decisero di cambiare casa e quindi di trasferirsi nel paese più vicino, mio nonno, che all’ epoca era il proprietario, decise di eseguire lavori di restauro sulla casa e di farne due appartamenti che, da quel momento in poi sono sempre stati dati in affitto

Nel 2020, l’appartamento al primo piano è stato totalmente ristrutturato : è stato creato un secondo bagno e gli impianti idraulico ed elettrico sono stati completamente rimessi a nuovo. Inoltre i mobili sono stati completamente sostituiti e ad oggi l’appartamento dispone di sette posti letto ed è fornita di tutti i comfort.

ASIWEBDESIGN
Sito Web professionale
CMS WordPress
Web Design Developer
Isabella Pieri – CEO