Mesoterapia e cellulite Dott. Sara Ciastellardi

Dottoressa Sara Ciastellardi

Orditura G.T. 2000 logo

Chi sono?

CHI SONO
Ho avuto la fortuna di studiare medicina e chirurgia nella prestigiosa università di Pavia, e lì mi sono laureata (e poi specializzata) nel 1993. E poi … non ho mai smesso di studiare.

Per me  la salute è da sempre la “condizione di benessere fisico, mentale e sociale” che include ogni aspetto della nostra vita, compreso quello estetico. Pertanto ho integrato il mio know-how fin dall’inizio con le medicine naturali, terapie impareggiabili per curare e migliorare la qualità della vita. Ho studiato la nutrizione, la psicologia, la medicina estetica naturale, per offrire a ognuno la sua strada per stare bene.

La cura della persona a 360° è il fil rouge della mia formazione e della mia professione. Dopo la laurea, per avere una visione globale e approfondire le funzioni e le malattie di ogni organo e apparato, mi sono specializzata in medicina generale, mi sono specializzata in omeopatia, mesoterapia estetica e curativa, medicina cinese, fitoterapia, nutrizione, medicina estetica naturale, multi systems aesthetic medicine (solo per citarne alcune) sempre “fissata” sulla ricerca di ogni metodo scientifico utile a curare e migliorare lo stato di salute dei pazienti.

MEDICINA NATURALE
Nel mio quotidiano lavoro in ambulatorio, usando le tecniche, le terapie e le medicine (perlopiù naturali) più indicate per risolvere il problema, il disturbo, la malattia, l’inestetismo. Per ogni persona elaboro un percorso dinamico, interattivo, studiando e curando le cause, e non solo l’effetto, per conseguire il risultato desiderato e ristabilire l’equilibrio.

L’aspetto estetico fa parte della salute, piacersi è importante e mette di buon umore. Quando qualcosa nel nostro aspetto non ci piace non stiamo bene, quindi va risolto in modo naturale ma efficace, con un programma di medicina estetica senza metodi invasivi.

Collaborando con l’Istituto di medicina e psichiatria transculturale di Milano, Fondazione Cecchini Pace, sin dal primo anno dei miei studi, occupandomi del settore salute.

Ho integrato nella mia formazione l’educazione psicomotoria per bambini e adulti (pedagogia francese), riabilitazione funzionale, terapie cognitivo comportamentali, per valorizzare la relazione tra mente e corpo. Ho insegnato educazione psicomotoria (e insegno) educazione alimentare.

IL PERFEZIONAMENTO
Lo studio continuo, aggiornamento e la formazione multidisciplinare, ha consolidato la convinzione che alla base della salute e del benessere si trovi uno magico e personalissimo cocktail riassumibile nel rispetto della propria natura umana nella sua globalità. Tutte le tecniche vertono ad aiutare l’organismo a guarire o migliorare il suo stato di salute, secondo le sue proprie esigenze.

Utilizzo le terapie, le tecniche, i farmaci per lo più naturali, e l’alimentazione, in funzione di cosa serve al paziente.

Tra il 2009 e il 2010 sono stata consulente per la divisione di psichiatria di Piombino.

Mi sono occupata di divulgazione scientifica, rivolta ai non addetti al settore, scrivo argomenti medico scientifici per giornali, internet, libri, con un linguaggio chiaro e diretto, convinta che informare sia importante.

Il mio metodo: ascolto e visito il paziente, identifico il problema e le sue cause (diagnosi), definiamo le priorità, propongo un progetto terapeutico e/o estetico, decidiamo la terapia più idonea per curare e risolvere il problema.
Tutte le terapie (anche quelle estetiche) migliorano la salute globale, il mio metodo mette la medicina naturale al servizio della salute e della bellezza.

.

ASIWEBDESIGN
Sito Web professionale
CMS WordPress
Web Designer Developer
Isabella Pieri – CEO