Sito web Moto Club Prato

Web Design
Sito web gratuito
Associazione “no profit”

Sito web Moto Club Prato

 Il Moto Club Prato è iscritto alla Federazione Motociclistica Italiana con il numero di registrazione 64 ed è stato fondato nel 1924. Sono passati 90 anni da quando un gruppo di appassionati decise di fondare a Prato un club come luogo di incontro per gli amanti delle moto e per le attività sportive, turistiche e amatoriali del territorio pratese (come altri appassionati avevano fatto anni prima a Firenze). L’uso della moto, allora privilegio di pochi, fu aperto a tutti coloro che possedevano un veicolo a due ruote. Nel 1924, i pratesi parteciparono a una manifestazione non competitiva organizzata nel Parco delle Cascine di Firenze.

Sito web del Moto Club Prato

L’evento consisteva in una sfilata di motociclisti provenienti da tutta la provincia su quella che allora era una rumorosa motocicletta. La squadra pratese fu la prima partecipante ufficiale e attirò molta attenzione quando si presentò al raduno con gli stessi abiti di tutti gli altri, camicie bianche e papillon. Le moto erano alcuni dei più grandi nomi della storia del motociclismo, tra cui l’italiana Moto Guzzi e le inglesi B.S.A. e A.J.S. Non si trattava certo di moto da corsa, ma erano comunque adatte a essere guidate dai turisti sulle strade polverose dell’epoca. Anche Armando Meoni, scrittore pratese, faceva parte del gruppo con una A.J.S. targata FI 98. Questa targa testimonia il numero limitato di motociclette disponibili nella provincia di Firenze in quel periodo. Altri membri della squadra fiorentina erano Pietro Sordi Leo Tei, Giando, Mercatanti, Paoli, Fioravanti, Armando Meoni e Alpo Bacci. La classifica è stata stilata dopo l’evento, ma non è chiaro quali criteri siano stati utilizzati per valutare i risultati. La squadra pratese è arrivata seconda, ma il risultato complessivo è stato soddisfacente e ha incoraggiato i pratesi a prendere sul serio i rally e le corse regolari in futuro.

Sito web Moto Club Prato
motoclubprato
moto-club-prato-la-pista-il-cirsuito-495x400
moto-club-prato-la-pista-vista-dall-alto
moto-club-prato-la-pista-il-salto-cross

SITO WEB Creato da AsiwebDesign

Insieme a  Tiziano Zampini titolare della Essedi Orion Service abbiamo deciso di onorare con  il Sito web Moto Club Prato l’associazione attiva dal 1924, regalandogli questo sito che mostra l’attività che svolge e il calendario degli eventi per potersi registrare.

AsiwebDesign e Orion Service creano siti web gratuiti per giuste cause e associazioni no profit.

Asiweb Design


Isabella Pieri
CEO e Web Designer