STPI Costruzioni contemporanee

Web Design
Contenuti

STPI progettazione a Prato Toscana

STPI Costruzioni contemporanee: si occupa di topografia, catasto, urbanistica, architettura e diritto immobiliare. STPI è uno studio di progettazione specializzato nella ristrutturazione di edifici esistenti e accompagna i propri clienti in tutto il processo costruttivo, dalla selezione e valutazione dell’immobile all’analisi energetica preliminare dell’involucro edilizio, con particolare attenzione alla bio edilizia, senza mai trascurare le sue potenzialità di trasformazione. Rispetto delle normative vigenti in materia di sicurezza sul lavoro.

STPI si concentra principalmente sul riuso degli edifici (REUSE), modificando la destinazione d’uso degli edifici esistenti e adattandoli alle esigenze determinate dalla loro nuova funzione, con particolare attenzione alla progettazione strategica di edifici sostenibili, che richiede un approccio in grado di sfruttare al meglio il clima e le condizioni in cui si trova l’edificio per soddisfare le esigenze di comfort delle persone che lo utilizzano.

STPI Costruzioni contemporanee

Ricerca, tutti i progettisti dello STPI sono impegnati nella ricerca sulle tipologie più adatte all’abitare contemporaneo, nella sperimentazione di materiali innovativi e di nuove interazioni percettive tra architettura e strutture urbane.

Approccio progettuale: Ogni progetto STPI viene sviluppato in team, sotto la supervisione dei nostri partner e con l’aiuto di ingegneri qualificati nelle loro specialità. Questo approccio garantisce una definizione meticolosa della complessità di ogni elemento e l’ottimizzazione di costi e tempi.

Progetti integrati :I progetti vengono sviluppati integrando considerazioni economiche, creative, normative e tecniche con il contributo di un’ampia rete di ingegneri e consulenti. Il “concetto” viene ripreso dall’ingegneria e gestito per garantire la conformità all’idea progettuale durante la fase di realizzazione in loco.

Esperienza e competenza: La STPI è impegnata da diversi anni nello sviluppo di progetti edilizi ecosostenibili, affrontando le tematiche del recupero e del riutilizzo funzionale delle industrie dismesse.

Attività: STPI è uno studio di progettazione specializzato nella riqualificazione di edifici esistenti e accompagna i propri clienti in tutto il processo costruttivo, dalla selezione alla valutazione dell’immobile, assistendoli nell’analisi energetica preliminare dell’involucro edilizio, con particolare attenzione alla bio edilizia, senza trascurare le potenzialità di trasformazione. Rispettando le normative vigenti in materia di sicurezza sul lavoro.

Ristrutturazione esterna immobile aziendale
Ristrutturazione interna aziendale
STPI geometra a Prato
STPI STUDIO geometra Prato
STPI progettazione a Prato
ristrutturazione-e-ampliamento-immobile
Studio stpi ristrutturazione versilia

PROGETTO

STPI è uno studio di progettazione specializzato nella ristrutturazione di edifici esistenti e accompagna i propri clienti in tutto il processo di costruzione, dalla selezione e valutazione dell’immobile all’analisi energetica preliminare dell’involucro edilizio, con particolare attenzione al bio edilizia, senza trascurare il suo potenziale di trasformazione. Rispetto delle normative vigenti in materia di sicurezza sul lavoro.

Asiweb Design


Isabella Pieri
CEO e Web Designer