Villa Le Querciolaie alchimia della Natura

Villa Le Querciolaie: Restyling del sito web

logo
lavilla
attivita-e-benessere3
Villa Le Querciolaie
Villa Le Querciolaie

Sviluppato su piattaforma WordPress, un retyling del sito web di “Villa Le Querciolaie”. La villa è un antica tenuta di 10 ettari situata alla periferia di Monteverdi Marittimo. Il proprietario Rolando Stefanacci, scultore di fama internazionale, abita in villa con stile ‘500 fiorentino. Questa proprietà è immersa nella natura generosa delle colline interne alla costa degli etruschi, vicino al mare incontaminato della toscana. Lo scultore ha ristrutturato alcuni edifici rurali realizzando case in pietra, poi rifinite con numerose sculture in travertino, pietra serena e bronzo.

Dove si trova

La Villa si trova: 15 km Castagneto Carducci, 20 km Donoratico, 42 km Massa Marittima, 50 km Volterra, 55 km Punta Ala. È situata in una posizione tranquilla è dotata di una splendida vista panoramica oltre al suo valore artistico.

All’ingresso del cancello della villa “Le Querciolaie” all’entrata di Monteverdi Marittimo c’è un cartello: “Rolando Stefanacci – scultore”, la riproduzione di alcune sue sculture e la frase “Alchimia con la natura”. Un binomio che gli è congeniale: quella scienza alchemica che Stefanacci approfondisce da lunghi anni applicata ora alla natura dell’immenso parco che circonda la villa cinquecentesca dove Stefanacci ha trovato da anni la quiete per i suoi “ozi Iavorativi”.

Il Parco

Un parco ricco di querce e di lecci secolari, di macchia mediterranea e di fiori di ogni tipo “emergenti” da una terra che gli ha donato quella pietra alberese colore giallo – rosa con cui poi ha realizzato tante delle sue sculture e di cui si è servito per costruire alcune originali villette immerse nella vegetazione. Da tempo Stefanacci ha codificato il suo lavoro in una monografia che abbraccia il suo lavoro fino al 1998. Un lavoro che proprio negli ultimi anni ha assunto aspetti di grande interesse per la qualità del prodotto ma soprattutto per quei significati esoterici sottesi ma intuibili negli elementi compositivi. “L’arte – dice Stefanacci – è alchimia”.

ASIWEBDESIGN
Sito Web professionale
Restyling perfetto!
CMS WordPress
Web Design Developer
Isabella Pieri – CEO