Web Digital Marketing

Per far conoscere un sito web un altro servizio o prodotto è doveroso pubblicizzarlo.

Vantaggi del marketing sui social media sono un ampio pubblico perché hanno un pubblico globale di miliardi di utenti, il che significa che le aziende possono raggiungere un pubblico più ampio rispetto a qualsiasi altro canale di marketing. Le Targhettizzazioni consentono alle aziende di individuare e scegliere una fetta di pubblico in base a determinati requisiti o caratteristiche, il loro pubblico in base a diversi fattori.

Come sesso, età, interessi, dati demografici e comportamento. Costo-efficacia, il marketing sui social media è relativamente economico rispetto ad altri canali di marketing, come la pubblicità televisiva e radiofonica. Il marketing sui social media può aumentare le vendite attraverso l’aumento della consapevolezza del marchio, la generazione di lead e la conversione di lead in clienti paganti.

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E-Mail Marketing

Il marketing via newsletter, noto anche come email marketing, è un metodo efficace per comunicare con i clienti attuali e potenziali attraverso e-mail. Consente alle aziende di condividere notizie, aggiornamenti, contenuti esclusivi e offerte speciali con il proprio pubblico in modo diretto e personalizzato.Esistono diversi vantaggi nell’utilizzo del marketing via newsletter: La targhetizzazione del pubblico, tracciabilità dei risultati, costo relativamente basso: Il marketing via newsletter è un metodo di marketing economico rispetto ad altre strategie, come la pubblicità sui social media o la pubblicità televisiva. Call to action (CTA) efficaci: Le newsletter dovrebbero includere CTA chiari e pertinenti, che incoraggiano i lettori a visitare il sito web, scaricare un contenuto o effettuare un acquisto.

Google ADS & SEO

Perché la SEO è importante? La SEO è fondamentale per le aziende di tutte le dimensioni nel panorama digitale di oggi. Posizionandosi più in alto nei risultati di ricerca, i siti web possono attrarre più traffico organico. Diversi fattori influenzano le prestazioni SEO di un sito web. Questi fattori possono essere ampiamente classificati in SEO on-page, off-page e tecnico.SEO on-page: si concentra sull’ottimizzazione del contenuto e degli elementi delle pagine di un sito Web, off-page: si concentra sull’ottimizzazione del codice delle pagine web e tecnico sul codice di come è costituito il sito. Creare contenuti di alta qualità: concentrarsi sulla creazione di contenuti preziosi, informativi e coinvolgenti che siano rilevanti per il pubblico di destinazione; ottimizzare per parole chiave la ricerca e scegliere come target parole chiave meno competitive e più specifiche per la nicchia del sito web migliora sicuramente le prestazioni SEO.

Contenuti di qualità per il web marketing

I contenuti di qualità sono fondamentali per il web marketing. Il sito web per avere successo, deve avere contenuti che siano utili, informativi e coinvolgenti. Crea contenuti originali. Assolutamente da non copiare e incollare contenuti da altri siti web. I contenuti dovrebbero essere originali e unici. Testi in modo chiaro e conciso. I contenuti dovrebbero essere facili da leggere e da capire usando un linguaggio semplice e evitare l’uso di termini tecnici. Ecco gli strumenti con cui lavoriamo quotidianamente per fare marketing online: Google Adwords, Facebook ADS, lnstagram, Linkedin, YouTube, Google Business, Bing / Yahoo, MailChimp, Google Analytics, Google Webmaster, SEO tools, Keyword research, Web lnfluencer e altri.